I numeri parlano chiaro: Napoli si muove bene!


Resoconto ANM 19 Maggio 2014?
170 mila viaggiatori nell’arco dell’intera giornata del Nutella Bday.
Solo 80 mila persone dalle ore 17,00 alle ore 02,00 hanno viaggiato sulla linea 1 della Metronapoli.
Le art stations e la funicolare centrale aperte straordinariamente per il weekend fino alle 02,00 hanno fatto record di affluenza!
In una normale Domenica la stazione di Toledo vede 5 mila viaggiatori, in un giorno feriale ne vede 10 mila e grazie alla festa nutella e all’efficienza del servizio metropolitano napoletano l’afflusso è arrivato a 25 mila!

Stazione Toledo

Stazione Toledo

Complessivamente la Linea 1 il 18 maggio, ha triplicato i passaggi rispetto ad una giornata festiva e registrato un incremento del traffico viaggiatori di circa il 26% rispetto ad un giorno feriale in cui i passaggi si attestano sulle 135mila unità. Numeri record anche per la Funicolare Centrale che ha trasportato 36mila persone (+ 30 % rispetto ad una giornata feriale che conta 28mila presenze e quasi tre volte rispetto ad una normale domenica quando i transiti sono circa 13mila).

Potenziamento personale di stazione e di vigilanza, Forze dell’Ordine intervenute prontamente in azioni isolate di intemperanza che hanno generato disservizi della linea. Un Bilancio positivo per Alberto Ramaglia, amministratore delegato ANM Spa, che riconferma quanto sia strategico e produttivo il trasporto sul ferro per la città di Napoli.

Nonostante tutto e tutti, Napoli è più viva che mai. Viaggiare per Credere.

Piazza del Plebiscito, Nutella Bday

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI