Kairòs: sussurri del tempo al Complesso degli Incurabili


Un’immersione alternativa nel segno della storia e delle tradizioni partenopee. Sabato 31 maggio, l’associazione culturale NarteA condurrà i visitatori nel pieno periodo di fioritura del Rinascimento napoletano, in quel luogo dove il tempo resta imprigionato, come l’impronta di un momento in cui i sentimenti diventano protagonisti assoluti delle vicissitudini storiche. Uno straordinario viaggio nel Complesso degli Incurabili per scoprirne la straordinaria e rinascimentale struttura, in compagnia di personaggi storici redivivi, animati da attori professionisti, quali Raffaele Ausiello, Annalisa Direttore, Federica Altamura e Giuseppe Romano, con la guida del prof.re Gennaro Rispoli, della dott.ssa storica dell’arte Sara Oliviero, del dott.re Vittorio Galasso e del dott.re Flavio Di Benedetto.

Il Complesso degli Incurabili, fondato nel 1521 da Maria Lorenza Longo che volle tener fede ad un voto fatto quando era vittima di una malattia che l’aveva paralizzata, racchiude in se il segno di un tempo, il respiro di un battito ormai andato, che si ferma a guardare le passioni, gli amori, gli ideali che si sono susseguiti nei secoli tra quelle mura.
La quota di partecipazione all’evento contribuirà al progetto di restauro del Museo delle Arti Sanitarie degli Incurabili.
Inoltre “Kairòs- Sussurri del tempo” sarà il primo evento targato “NarteA  in Trailer”. Iniziativa nata per stare al passo coi tempi e con la quale l’associazione culturale NarteA presenterà i propri eventi attraverso una serie di trailer, realizzati a cura dei BB (Borruto Bross) e da oggi online su canale YouTube, che annunceranno, incuriosendo, in un breve filmato la “trama” dell’iniziativa.

Ecco il trailer di “Kairòs – sussurri del tempo:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Gp1SKuMqaUE[/youtube]

 

Data: Sabato 31 maggio – inizio ore 18.30

Costo: € 15

Meeting point: Via Maria Longo n. 50, Napoli

Prenotazione obbligatoria: 339.7020849 – 334.6227785

[mappress mapid=”71″]

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI