Video. L’annuncio di de Magistris: “Forse mi candiderò alla Regione Campania”


De Magistris alla presidenza della Regione Campania. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli in diretta tv. Questa mattina, il primo cittadino napoletano è stato ospite di “Agorà”, talk politico in onda su Rai 3 condotto da Serena Bortone. Una breve intervista nella quale il sindaco ha parlato dell’incendio del Notre-Dame, ricordando le parole di elogio che i presidente francese Macron ebbe per Napoli.

Inevitabili, però, anche le domande in vista delle prossime elezioni europee, dove il partito di de Magistris (Democrazia e Autonomia) non si è candidato. Ma, per le elezioni regionali in Campania, il sindaco di Napoli ha annunciato che il suo movimento politico si candiderà: “Le posso dire che ci candideremo alla Regione Campania fra un anno, questo sicuramente“, ha dichiarato de Magistris.

Nel 2020 scadrà il mandato dell’attuale presidente Vincenzo De Luca. Da capire, però, se sarà proprio de Magistris a candidarsi. L’attuale sindaco di Napoli non scarta questa ipotesi: “Questo è probabile. Lo verificheremo anche in base alle alleanze che riusciremo a costruire. La Campania potrà essere un laboratorio alternativo alla Lega sicuramente, e anche a questo governo“. A questo LINK, la puntata di “Agorà” andata in onda stamattina con l’intervista a de Magistris.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI