De Magistris sul set de “L’Amica Geniale”: “Rilancerà l’immagine di Napoli nel mondo”


Da diverse settimane sono iniziate le riprese dell’attesissima seconda stagione de “L’Amica Geniale”. La serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo di Elena Ferrante continuerà le vicende di Lilà e Lenù. Anche questa seconda stagione si prospetta un nuovo evento televisivo, essendo stata la prima stagione un successo di critica e di pubblico.

Quest’oggi, a Napoli, al Rione Luzzatti, si sono girate alcune scene della seconda stagione. Sul set, era presente anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “Un tuffo nel passato, un’emozione grande. Oggi ho visitato il set della seconda serie de L’amica geniale“, ha scritto il primo cittadino con un post su Facebook.

Una splendida produzione alla quale il Comune di Napoli ha offerto una grande e professionale collaborazione. Sarà di certo uno degli eventi televisivi più importanti dell’anno che rilancerà nel mondo un’immagine di una Napoli vera, popolare, struggente“.

Ho incontrato – prosegue de Magistris – il regista Saverio Costanzo, oltre al cast, il bravissimo scenografo, la costumista, le stupende comparse, autentici volti di una Napoli del passato ma che si rivedono ancor oggi in tante strade e vicoli della nostra città. Due ore di autentica competenza, professionalità e passione. Grazie a tutte e a tutti“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI