Le ultime sulle condizioni di Noemi: resta gravissima


Sono gravissime le condizioni della piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita per errore durante l’agguato di camorra di venerdì scorso in piazza Nazionale a Napoli.

La bambina è ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove è stata operata nella notte tra venerdì e sabato per l’estrazione di un proiettile che le aveva perforato un polmone.

I sanitari affermano, nell’ultimo bollettino diramato poco dopo le ore 11:00 di questa mattina, che la bambina “è strettamente monitorata nei paramentri vitali. Sono stati effettuati esami ematochimici e strumentali che hanno evidenziato la stabilità emodinamica della paziente. Nelle ultime 48 ore non vi sono stati episodi di desaturazione e ipotensione che si erano presentati durante l’intervento e nelle prime 24 ore. Successivamente all’intervento chirurgico effettuato nella notte di venerdì non è stato necessario effettuare ulteriori trasfusioni. La piccola paziente è tuttora sedata e collegata al ventilatore meccanico per il persistere dell’insufficienza respiratoria”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI