In Campania vaccini gratis contro l’influenza: chi può richiederlo


Per la seconda annualità la Regione Campania apre la Campagna Vaccinale Antinfluenzale 2019/2020 completamente gratuita. I cittadini a partire dai 65 anni di età e per soggetti a rischio per patologie pericolose o per condizioni di vita critiche sono i soggetti che possono usufruire gratuitamente del vaccino contro l’influenza.
La Campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita, anche quest’anno, è realizzata con la collaborazione in primis di Medici di Famiglia e altre importanti aziende sanitarie. Per il secondo anno, altresì, la Campania ha coperto le spese previste per la Campagna Vaccinale Antinfluenzale. Ciò è stato possibile grazie al lavoro dei Medici di Medicina generale, Pediatri di libera scelta e i Centri vaccinali aziendali.
Le coperture previste dal Piano quest’anno hanno raggiunto solo con il tetravalente, cioè Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella, il 93,90%. Inoltre, la Campania ha coperto le spese superando per il Vaccino Esavalente il 95%, con l’effetto gregge: vaccinazione su 95 bambini, almeno, per avere un effetto di protezione su 100.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI