Parte la caccia all’albero. Il primo furto natalizio è avvenuto a Posillipo

foto di repertorio


Napoli– Rubato il primo albero di Natale di questo inverno. A via Petrarca infatti sono stati trovati 3 ragazzini in possesso di un abete.

I 3 sono stati trovati alcuni poliziotti della sezione di Posillipo. Il commissariato aveva infatti ricevuto una telefonata riguardante tale furto.

Alla vista dei poliziotti i giovani si sono dati alla macchia cercando riparo nelle strade di via Manzoni. A nulla però è servito il tentativo di fuga perché gli agenti li hanno bloccati e denunciati. Mentre l’albero è stato restituito al parco condominiale da dove era stato sottratto.

L’albero di Natale non è solo il simbolo delle feste, è diventato anche lo strumento principale del cippo di Sant’Antonio. Evento che ricade ogni anno il 17 gennaio e che ha come caratteristica principale l’incendio di legna.

Da anni è diventata una tradizione di bambini e ragazzini di alcuni quartieri provvedere alla legna. Gli alberi di Natale sono diventati il loro principale obiettivo. Per questo motivo ogni anno viene rubato anche quello storico della Galleria Umberto.

Questi gruppi di ragazzi si fronteggiano in una sorta di gara per chi eleva le fiamme più alte e più luminose. Una tradizione che però sta portando allo scempio rubando gli alberi destinati a donare felicità e serenità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI