Momondo. Napoli è l’8°città natalizia preferita dagli stranieri, ma i fatti dicono altro


Secondo un sondaggio del sito Momondo, Napoli collocata solo all’ottava posizione della città preferita dagli stranieri per le vacanze natalizie in Italia. Un risultato piuttosto deludente che non sembra rispecchiare la realtà.

Il sito ha quindi messo a disposizione questi dati delle città preferite dagli stranieri. In primis ci sono rumeni e americani che amano trascorrere le vacanze natalizie qui in Italia.

Ecco la classifica delle prime dieci posizioni:
-Roma
-Milano
-Venezia
-Pisa
-Firenze
-Bologna
-Palermo
Napoli
-Bolzano
-Madonna di Campiglio

Una Napoli all’ottavo posto fa molto discutere. Questo perché la città è sempre stracolma di turisti in questo periodo. Basti pensare che la storica via dei presepi, via San Gregorio Armeno, diventerà a senso unico pedonale.

I turisti amano Napoli, e la città fa di tutto per attrarre sempre più persone da tutto il mondo. Per questo motivo ci sono vari eventi natalizi che si svolgono ogni giorno.

Per non parlare della tradizione culinaria. I dolci di natale e la pizza fritta del pranzo del 24, sono delle tradizioni che tanto piacciono ai turisti.

Napoli non ha nulla da invidiare alle altre città, che sicuramente avranno un ottimo flusso turistico, ma questa classifica, che ricordiamo tiene in considerazione la prenotazione dei voli e degli hotel solo tramite questo sito, ci sembra rispecchiare molto poco la realtà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI