Il Gambrinus offre a tutti i Pinucci, i dolci dedicati a Pino Daniele


Domani, sabato 4 Gennaio, il Gran Caffè Gambrinus offrirà al pubblico i “Pinucci”. Si tratta dei dolci ideati per celebrare Pino Daniele, in seguito alla sua morte avvenuta 5 anni fa.

A partire dalle ore 12:00 lo storico locale di via Chiaia 1 rinnoverà l’iniziativa già tenutasi negli anni passati. Un modo per ricordare il cantautore, amatissimo dai napoletani e non solo, scomparso improvvisamente a causa di un infarto.

Non è l’unica iniziativa in memoria dell’indimenticabile Pino. Radio Marte, infatti, ha ideato il Pino Daniele day, durante il quale verranno trasmesse ininterrottamente le canzoni del nero a metà.

Come tutti i grandi artisti figli di questa città, Pino Daniele ha sempre avuto un rapporto complicato con Napoli. Un amore probabilmente troppo grande, e quindi troppo tormentato. Sarebbe però tornato nella sua città Natale, come diceva sempre in napoletano: “Quando faccio l’età me ne vado al Cavone, ho comprato la casa di mia madre e vado a morire là”.

Chi è nato a Napule ce vò murì, recita, d’altra parte, una celebre poesia di Totò.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI