Coronavirus a Napoli, il bollettino del 6 maggio: 2 decessi e 6 nuovi positivi


Coronavirus a Napoli – Il Comune ha reso noto, sulla propria pagina Facebook ufficiale, il bollettino giornaliero rispetto alla situazione dei contagi da COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, mercoledì 6 maggio. Si contano due decessi e 6 nuovi contagi nelle ultime 24 ore.

Si contano 944 attualmente positivi, 6 in più rispetto a ieri, 5 maggio. I guariti passano da 307 a 319, i decessi da 107 a 109.  I clinicamente guariti sono 15: si tratta dei pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici (ma ancora positivi) per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Numeri dunque in leggero aumento rispetto alla giornata di ieri quando il bollettino conteggiava 5 nuovi contagi ed un solo decesso. Sono comunque numeri positivi dato il flusso di viaggiatori che dal nord si stanno spostando al sud. Pertanto è doveroso un invito alla cittadinanza a continuare a rispettare le misure previste per la fase 2, in modo tale da non vanificare l’enorme sforzo profuso dai napoletani durante la quarantena.

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI