Coronavirus a Napoli, 10 guariti e zero decessi: il bollettino del 12 maggio


Dieci guariti in più nelle ultime 24 ore. È quanto riportato nel bollettino coronavirus del 12 maggio pubblicato dal Comune di Napoli, secondo il quale aumentano anche i casi di positività che passano da 964 a 967 totali. Gli attualmente positivi sono 470. Zero i decessi, anche se nel bollettino si passa da 116 a 118: si tratta di morti avvenute nei giorni scorsi.

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, martedì 12 maggio. Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro.

Ricordiamo che i clinicamente guariti sono i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

IL BOLLETTINO DI IERI

Sono considerati asintomatici i pazienti risultati positivi al tampone (effettuato a seguito di dichiarata o sospetta vicinanza ad altri soggetti già dichiarati positivi) ma che non presentano sintomi clinicamente rilevanti. Questi pazienti sono conteggiati nelle altre categorie, ovvero possono essere ricoverati o in isolamento domiciliare.

Attenzione: anche oggi l’ASL Napoli 1 Centro ha provveduto a un aggiornamento dei dati che riguarda soprattutto il numero di pazienti deceduti (residenti/domiciliati sulla città di Napoli) nelle scorse settimane. L’incremento rilevato, quindi, non si riferisce alle ultime 24 ore, durante le quali sono avvenuti zero decessi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI