Napoli, Casa Tolentino apre i suoi giardini al pubblico: sono Monumento Nazionale

Foto di Stefano Colasurdo


Napoli – La struttura di Casa Tolentino apre al pubblico i suoi vasti giardini dove potrete trascorrere delle serene domeniche in mezzo al verde.

In questo periodo infatti molti parchi sono ancora chiusi, ma i napoletani hanno bisogno di respirare aria pulita e soprattutto perdersi nel verde degli alberi e lasciarsi baciare dal sole.

A tal proposito nasce l’iniziativa di Casa Tolentino che si trova ai Gradini San Nicola da Tolentino, nei pressi dell’Università Suor Orsola Benincasa al Corso Vittorio Emanuele. Ogni domenica di giugno, il complesso sarà aperto al pubblico.

Insomma sarà l’occasione per trascorrere una giornata all’aperto conoscendo meglio la nostra città. Un vero e proprio polmone verde nel cuore di Napoli che offre una vista spettacolare dove si potrà sorseggiare un caffè, fare yoga, passeggiare e tutto ciò che vi viene in mente.

Per poter partecipare bisogna iscriversi all’associazione e per prenotare basta andare sulla pagina Casa Tolentino.

Casa Tolentino

Foto di Stefano Colasurdo

Queste le parole degli organizzatori: “I Parchi Pubblici sono chiusi?! Noi di Casa Tolentino ci siamo detti: “perché non dare la possibilità di vivere il nostro spazio verde?” Il nostro Giardino è di tutto rispetto! E’stato dichiarato Monumento Nazionale nel 2010.

Misura circa un ettaro. Amiamo la condivisione, che sia di esperienze o di spazi, potremmo farlo in totale sicurezza quindi perchè no? A Napoli si dice: ” Chiù ne simme e chiù bell parimm” (Più ne siamo è meglio è). Basterà iscriversi alla nostra associazione per ricevere l’accesso al giardino per tutte le domeniche di giugno!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI