Medico Veloce: la nuova app targata Napoli che permette di evitare file per le visite


Nasce a Napoli l’applicazione per smartphone e qualsiasi altro dispositivo Medico Veloce. L’app permetterà a chi la utilizzerà di evitare le lunghe code per prenotare una visita e per qualsiasi altra informazione relativa alla competenza dei medici di famiglia.

Precedentemente esistevano già alcune applicazione relative alla prenotazione di visite mediche, questo però apporta un’importante novità. Medico Veloce gestisce infatti una nuova sezione. In questa area il paziente può essere informato sull’operatività dell’ambulatorio.

Un’idea innovativa quindi quella messa in atto da un equipe partenopea capeggiata da Vincenzo Puzone rendendo più semplice il rapporto con il proprio medico di famiglia. Il più delle volte infatti, anche solo per una ricetta medica bisogna attendere alcune ore, d’ora in poi sarà tutto più semplice.

Queste le parole di Vincenzo Puzone, responsabile dello sviluppo dell’applicazione:Con la fine del lockdown e l’allentamento delle restrizioni di isolamento sociale e cautelative in merito all’utilizzo di mascherine all’aperto e DPI, stiamo assistendo al nascere di tanti focolai che rendono evidente quanto la categoria lavorativa più a rischio contagio sia proprio quella dei medici di Medicina Generale e loro collaboratori, nonché i pazienti degli stessi che non hanno la possibilità di utilizzare uno strumento come il nostro.

I medici che la stanno utilizzando ne hanno apprezzato da subito i benefici. L’applicazione rappresenta una soluzione all in one a tutte le necessità del medico di famiglia. Con “Medico Veloce” anche il paziente meno avvezzo all’utilizzo della tecnologia riesce in modo semplice e veloce ad interagire con il proprio medico. Con un notevole risparmio di tempo ed in totale sicurezza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI