Mascherine a Napoli, mobilitate le forze dell’ordine: più controlli dalle 18 alle 6


Napoli – Ora è caccia a chi non rispetta il contenuto dell’ordinanza del 16 agosto del ministero della Salute, contenente l’obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6 del mattino successivo anche all’aperto. Una nota della Prefettura informa che è stato deciso di incrementare gli uomini incaricati per questo tipo di controllo, evidentemente sottraendoli ad altre attività.

Nella mattinata odierna si è svolta, presso il Palazzo di Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in occasione della quale sono state esaminate le ulteriori prescrizioni introdotte dall’Ordinanza emanata il 16 agosto scorso dal Ministro della Salute per contrastare l’epidemia da Covid-19.

Al riguardo, sono state valutate le modalità di verifica sull’attuazione delle predette misure, da parte delle Forze dell’ordine nonché delle Polizie locali. In particolare, verranno incrementate le aliquote di personale impiegato nelle relative attività di controllo, specie nella fascia oraria, individuata dall’art. 1 della predetta ordinanza del Ministro della Salute, compresa tra le ore 18 e le ore 6.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI