Covid, de Magistris è in isolamento: ha avuto contatti con un positivo


Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si è posto in isolamento volontario essendo entrato in contatto con una persona positiva al covid-19. A renderlo noto è Ansa.

Luigi de Magistris è in isolamento: contatto con positivo al covid

Il primo cittadino sarebbe venuto a conoscenza della positività del soggetto verso le 14:30 circa della giornata odierna. A seguito della notizia  si è immediatamente isolato, rispettando le regole imposte dal protocollo vigente in materia anti-covid.

Il regime di isolamento sarà mantenuto fino all’avvenuta ricezione dell’esito di negatività al tampone, a meno che quest’ultimo non dovesse risultare positivo. Il sindaco si sottoporrà al test nei prossimi giorni. Stando alle prime indiscrezioni pare che il contatto in questione non faccia parte né del suo staff né della sua famiglia.

Intanto la situazione in Campania a livello di contagi appare mediamente stabile. Nel bollettino diffuso oggi dall’Unità di Crisi i guariti doppiano i nuovi contagi e i ricoveri si avviano verso un sostanziale calo.

Eppure, sono giorni difficili per la città di Napoli. Oltre al covid-19 il capoluogo partenopeo si è trovato a fare i conti con i danni della violenta mareggiata dello scorso 28 dicembre. Intanto, il maltempo continua a dilagare in città, contribuendo al crollo del celebre arco borbonico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI