Riapre il Museo di Capodimonte: un ingresso omaggio per la prima settimana di apertura

Museo di Capodimonte.


Il Museo di Capodimonte è pronto ad accogliere di nuovo i suoi visitatori, la riapertura è fissata per lunedì 18 gennaio 2021, dopo il lungo stop dovuto alle restrizioni previste dal DPCM che aveva costretto alla chiusura tutti i siti d’arte. 

L’iniziativa promossa dal Museo per incentivare le persone a tornare è  “In due al museo, ma paga uno solo”: per ogni biglietto acquistato, infatti, in omaggio un biglietto gratuito per l’accompagnatore. La promozione sarà attiva per tutta la prima settimana di apertura, dal 18 gennaio al 22 gennaio 2021, senza giorni di chiusura settimanale.

In occasione della riapertura, sarà inaugurata anche la nuova mostra “L’Ottocento e la pittura di storia: Francesco Jacovacci” a cura di Maria Tamajo Contarini per il ciclo L’Opera si racconta che porta all’attenzione del pubblico il dipinto di Francesco Jacovacci Michelangelo sul letto di morte di Vittoria Colonna (1880), restaurato grazie al sostegno dell’associazione Amici di Capodimonte Ets.

Sollevato per questa nuova disposizione nazionale, è il direttore Sylvain Bellenger che ha affermato: “Dopo mesi di chiusura e fruizione on line in solitudine delle opere, vogliamo lanciare un piccolo segnale per ‘ripartire insieme’ dall’arte e dalla cultura e poter apprezzare le mostre in corso, tutte prorogate”.

Riapre, inoltre, anche il Real Bosco di Capodimonte che, dal lunedì al venerdì, seguirà gli orari previsto dal calendario annuale, con tutte le limitazioni previste per il distanziamento sociale.

Per accedere al Museo di Capodimonte sarà necessario effettuare la prenotazione della visita e l’acquisto on line sul sito www.coopculture.it  o tramite l’app Capodimonte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI