Giornata della Memoria: il MANN ricorda le vittime dell’olocausto del mondo dell’archeologia
Gen 27, 2021 - Concetta Formisano
Per la Giornata della Memoria di quest’anno, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha preparato una serie di post a tema per ricordare tutte le vittime dell’olocausto e, soprattutto, sui personaggi vittime dell’olocausto che ebbero un importante valore storico per l’archeologia e per il museo stesso.
Il primo post che la pagina Facebook ufficiale del MANN ha reso pubblico questa mattina è dedicato a una grande figura femminile, Alda Levi: “In questo 27 gennaio, vogliamo ricordare con voi tutte le vittime dell’Olocausto, soffermandoci su quei personaggi che ebbero un importante valore storico per il nostro Istituto.
Il #MANN e la Memoria!
In questo 27 gennaio, vogliamo ricordare con voi tutte le vittime dell’Olocausto, soffermandoci…Pubblicato da Museo Archeologico di Napoli su Martedì 26 gennaio 2021
Oltre a ricordare le vittime dell’olocausto, il Museo Archeologico di Napoli vuole ricordare tutti gli ebrei che, nella storia, sono stati vittime di violenze. Il secondo post del giorno, infatti, recita così: “Ricordare significa rinforzare l’identità. E l’identità trova la sua materialità anche negli oggetti, che tramandano i segni del passato.
Il #MANN e la Memoria!
Ricordare significa rinforzare l’identità.
E l’identità trova la sua materialità anche negli…Pubblicato da Museo Archeologico di Napoli su Mercoledì 27 gennaio 2021
Nel corso dell’intera giornata, un museo ormai così social come il Museo Archeologico di Napoli ci donerà sicuramente tante altre personalità che non possiamo e non dobbiamo voler dimenticare in questo giorno simbolico.