Vaccini, la Procura di Napoli indaga sui “furbetti”: presunti salti di fila


Napoli – la Procura indaga sulle file per i vaccini. Li chiamano “furbetti del vaccino“, sono quelli che avrebbero saltato la fila per farsi somministrare le dosi del vaccino anti covid. Per questo motivo la Procura di Napoli ha disposto una serie di accertamenti che saranno eseguiti dagli investigatori della Squadra Mobile, su queste persone che avrebbero saltato le file. Si sarebbero registrate sulla piattaforma regionale come “caregiver“, senza averne i requisiti, o come soggetti fragili, pur non rientrando tra coloro che sono affetti dalle patologie che rendono determinati soggetti maggiormente esposti agli effetti del virus.

Come riferisce Ansa, le posizioni al vaglio sarebbero un centinaio. Si tratta di nomi, peraltro, già raccolti anche dei carabinieri del Nas. Una indagine interna è stata disposta anche dal direttore dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva.
Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati e neppure sono state formulate ipotesi di reato: quella più plausibile apparirebbe al momento il falso. Non si escludono anche che il vaccino sia stato somministrato a causa di errori formali.

Già lo scorso febbraio la Procura di Napoli aveva aperto un’indagine su un gruppo di persone che si erano infiltrate alla Mostra d’Oltremare e avevano ottenuto vaccini che non spettavano a loro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI