Napoli, compleanno record in famiglia: due sorelle centenarie


Arrivare a compiere 100 anni non è certo un traguardo che si festeggia tutti i giorni. Un secolo di vita sono un evento importante che non tutte le famiglie riescono a vivere. C’è però una famiglia di Napoli che ha da poco festeggiato ben due sorelle centenarie.

Napoli – due sorelle centenarie

Cristina Riccardi e Adelina Riccardi, sono due sorelle che il Comune di Napoli – grazie alla Giunta della sesta Municipalità – ha voluto omaggiare con due targhe celebrative. Cristina gli anni li ha compiuti i giorni scorsi mentre Adelina, la sorella maggiore, ne ha compiuti 101 a gennaio. Anche lei, al compimento del secolo di età, aveva ricevuto a casa la visita a casa dell’amministrazione municipale.

Due donne forti che hanno vissuto una vita piena di avvenimenti. Da entrambi le Guerre Mondiali, all’eruzione del Vesuvio del 1944, dall’epidemia del colera al terremoto del 1980 fino a superare l’ultima pandemia di covid. Una vita ricca di eventi, sia brutti ma certamente anche belli che hanno vissuto insieme alle loro famiglie che sono felici ed orgogliose di poter festeggiare le due nonnine.

Questo il messaggio di auguri della sesta Municipalità su Facebook: “Il Presidente della Municipalità unitamente alla Giunta e Consiglio porgono i più affettuosi auguri alla concittadina Cristina Riccardi per il suo 100° compleanno. P.S. Lei è la minore dell’altra sorella Adelina Riccardi che ha compiuto qualche mese fa i suoi 101 anni“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI