Open Day Pfizer seconda dose, adesioni subito esaurite. Programmate altre 2 giornate


Napoli Era una notizia che tutti speravamo di leggere, quella di un successo dell’Open Day Pfizer organizzato dall’Asl Napoli 1 per i giorni 3 e 4 luglio e dedicato alle seconde dosi. In poche ore sono state esaurite le disponibilità di dosi, quindi è stata già programmata per lunedì 5 e martedì 6 luglio un’ulteriore opportunità di ricevere la seconda dose entro il minimo di 21 giorni dalla somministrazione della prima dose.

Gli open day seconda dose saranno aperti a tutti coloro che sono stati vaccinati con Pfizer e senza esclusioni per fasce d’età, ma solo se la prima dose è stata somministrata prima del 15 giugno. Altre 4.400 dosi saranno pronte per essere iniettate e così suddivise:

– Stazione Marittima, lunedì 05 luglio ore 8,00/20,00. Fascia di età: tutte. 1.400 dosi
– Fagianeria Real Bosco di Capodimonte, lunedì 05 luglio ore 8,00/20,00. Fascia di età: tutte. 1.500 dosi
– Fagianeria Real Bosco di Capodimonte, martedì 06 luglio ore 8,00/20,00. Fascia di età: tutte.1.500 dosi

Dunque, gli open day sono aperti ai soli cittadini residenti a Napoli che hanno ricevuto la prima dose Pfizer prima del 15 giugno. Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando.

Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione.

Per nessuna ragione saranno iniettate seconde dosi ai cittadini che, pur essendo stati convocati a seguito della adesione all’open day, dovessero risultare vaccinati in prima dose in una una data successiva al 14 giugno 2021.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI