Napoli Pizza Village 2014, la pizzeria più grande del mondo


Dal 2 al 7 settembre, si svolgerà, sul lungomare partenopeo, il Napoli Pizza Village 2014.

Per ben 6 giorni, il lungomare partenopeo si trasformerà nella pizzeria più grande del mondo con 30mila mq di allestimento, 45 forni a legna,  circa 40 tra le pizzerie più rinomate di Napoli e ben 4400 posti a sedere.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, promossa dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, con il patrocinio del Ministero della Politiche Agricole e voluta fortemente dall’amministrazione cittadina, rappresenta non solo un evento per promuovere uno dei prodotti tipici della gastronomia napoletana più conosciuto al mondo, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo verso Napoli.

Napoli Pizza Village 2013

A tale scopo, sono stati realizzati accordi con tour operator e con i maggiori vettori italiani, come Trenitalia.

Tra i grandi appuntamenti di Napoli Pizza Village 2014, oltre la musica, la cultura e l’arte, si svolgerà anche la finale del Campionato Mondiale del Pizzaiolo.

Il Campionato si svolgerà, dal 2 al 3 settembre, presso lo Stadio della Pizza in Via Caracciolo e si articolerà in diverse sezioni: pizza classica, pizza in teglia, pizza la metro/pala, pizza di stagione, pizza senza glutine, pizza juniores e gare acrobatiche.

L’accesso al villaggio sarà completamente gratuito, dalle ore 18.00 alle 24.00.

Per saperne di più visita il sito dell’evento Napoli Pizza Village


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI