Arrivati a Kiev i medicinali donati dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli: consegnati a due ospedali


Circa 2 mila chilometri separano Napoli da Kiev. Dal capoluogo partenopeo e diretti nella capitale dell’Ucraina sotto assedio dai russi, sono partiti camion carichi di alimenti e medicinali. Uno di questi è stato raccolto dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli qualche giorno fa e ieri è arrivato a destinazione.

DA NAPOLI A KIEV, ARRIVANO I FARMACI DONATI DALL’ORDINE DEI FARMACISTI

A renderlo noto è Vincenzo Santagada, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e assessore alla Salute del Comune partenopeo. In un post viene comunicata la bella notizia:

Ho appena ricevuto la comunicazione da parte del Console Generale dell’Ucraina a Napoli, Maksym Kovalenko, che sono arrivati a destinazione a Kiev i farmaci donati dall’ Ordine dei farmacisti della Provincia di Napoli con il progetto *Un Farmaco per tutti* e con la collaborazione di Federfarma. I farmaci sono arrivati all’Ospedale di Zaporizhzhia (primo carico) e Ospedale Clinico di Kiev (secondo carico). Il Console mi ha ringraziato personalmente per l’impegno con il seguente messaggio: “Grazie di cuore per l’aiuto grande alla mia Patria!“ Grazie a Tutti Voi per l’impegno che continuerà anche nei prossimi giorni“.

ATTENTI ALLE TRUFFE

Tantissima è la generosità degli italiani che stanno aiutando il popolo ucraino. Circa 5 milioni le donne e i bambini in fuga dalla guerra ma c’è chi rimane a combattere e ha bisogno di aiuto, specialmente di cibo e medicine. In contemporanea però si stanno moltiplicando le truffe di chi sfrutta questa tragedia per arricchirsi. La polizia postale ha diramato un comunicato nel quale spiega come evitarle.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI