La Napoli onesta e perbene. Turisti perdono 750 euro in pizzeria, il titolare: “Aiutatemi a rintracciarli”


Napoli. Turisti perdono una busta con dei soldi mentre mangiano in pizzeria. I proprietari postano le immagini per cercarli e consegnargli il denaro.

Quartieri Spagnoli, turisti perdono busta con dei soldi

Nelle immagini di videosorveglianza della pizzeria Laezza, situata nei Quartieri Spagnoli, si vedono due turisti che si siedono al tavolo e quando vanno via uno dei dipendenti della pizzeria trova una busta con all’interno 750 euro.

L’altra mattina intorno alle 12, dei turisti hanno perso una busta con dei soldi, 750€. Vorremmo restituire il denaro. Secondo noi stanno su una nave crociera, siamo stati anche al porto dalla polizia portuale per spiegare tutto. Aiutateci a rintracciarli, sarebbe una cosa bella per la nostra città“. “Se non dovessimo risalire ai turisti daremo tutto in beneficenza“, concludono.

Il video con l’appello è stato pubblicato anche dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sulla propria pagina Facebook.

La Napoli perbene

Non è la prima volta che accade un episodio del genere a Napoli. L’anno scorso a Sorrento, due guardie giurate libere dal servizio e amici dai tempi dell’asilo in una serata estiva sorseggiando una bibita fresca, hanno trovato un portafogli con centinaia di euro e prontamente lo hanno restituito ai proprietari, una coppia di coniugi di mezza età che nel frattempo, disperati per l’accaduto, erano pronti a presentarsi in caserma per la denuncia di smarrimento.

Un altro episodio accadde un paio di anni fa quando un uomo aveva smarrito il portafoglio in funicolare, con le relative carte di credito e abbonamenti vari, ma tutto fu ritrovato da alcuni ragazzi e restituito al legittimo proprietario.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI