Elvira, parla la mamma in lacrime: “I miei figli ammazzati in un modo orribile”

Elvira


Napoli. Tante persone presenti stamattina alla manifestazione per chiedere giustizia per Elvira, la 34enne uccisa travolta da una moto che impennava a tutta velocità.

Giustizia per Elvira, uccisa da una moto

Giustizia!”- è il grido che si è levato fortissimo su via Caracciolo. Lì dove è stata investita ed uccisa Elvira Zibra, i cui funerali si terranno sabato 3 settembre a Piedigrotta.

La manifestazione per chiedere giustizia era per lei e per suo fratello Mustafha, anch’esso vittima di un pirata della strada. Oltre ai familiari dei due ragazzi, hanno partecipato i cittadini, esponenti ed attivisti di Europa Verde ed anche La Radiazza. “Erano due bravissimi ragazzi, dei lavoratori, amati da tutta la comunità. Me li hanno ammazzati in un modo così orribile. Vogliamo giustizia. Gli assassini dei miei figli e le loro famiglie non ci hanno mai chiesto scusa”, racconta commossa la madre dei due ragazzi.

Anche gli altri familiari hanno raccontato il loro dolore e la loro rabbia. “Serve rieducazione e pene certe. ”- commenta Don Maurizio Patriciello che ha preso parte alla manifestazione-“ C’è bisogno di cambiamenti.” “Ho visto Elvira morire sotto i miei occhi. Gli incidenti possono capitare ma questo non lo era, si tratta di un omicidio. Uno che corre a 200km/h ed impenna è un criminale.”- spiega un collega della 34enne vittima della moto pirata.

La denuncia

La cosa assurda è che la sua morte non è servita a nulla, qui niente è cambiato nonostante le mie segnalazione e le forze dell’ordine voltano la testa dall’altra parte”. “Dobbiamo portare avanti una battaglia pesante su questa vicenda. Hanno sterminato una famiglia. Non si tratta di ragazzi che fanno bravate, sono criminali quelli che ammazzano gli altri, distruggendo delle famiglie, correndo all’impazzata per le strade su moto ed auto. Elvira e Mustafa sono due vittime della criminalità della strada e noi abbiamo il dovere di non lasciare sola la loro famiglia che dovrà essere aiutata e sostenuta, per la quale cosa oltre ad una raccolta fondi chiederemo una procedura d’urgenza. Chi li ha uccisi deve pagare ed anche caro, deve finire in galera per lunghissimo tempo e non certo restarsene a casa. È’ tempo di ripristinare il giusto ordine delle cose e di tutelare la gente perbene le vittime e di condannare criminali e delinquenti. Inoltre chiediamo al Comune di adottare misure urgenti per fermare i pirati della strada e contrastare l’alta velocità che in questa zona ha mietuto numerose vittime e nonostante ciò mai nulla si è fatto. ”- ha dichiarato Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con la copresidente regionale del Sole che ride Fiorella Zabatta.

Elvira, il video dell’investimento

Elvira Zriba, travolta da una motocicletta che correva a tutta velocità in via Caracciolo, sul lungomare di Napoli. La 34enne è morta in ospedale a Fuorigrotta dopo alcune ore di agonia.

Secondo alcuni testimoni il centauro sfrecciava a tutta velocità con una moto di grossa cilindrata e stava impennando su una sola ruota. Ipotesi che però è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Napoli e che pare essere confermata da una ripresa della videosorveglianza. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI