Fiera dell’Epifania a Napoli: 3 giorni di festa, villaggio della Befana e notte bianca

La Notte della Befana a Piazza Mercato. Foto: Francesco Pipitone


Subito dopo le festività natalizie e i festeggiamenti del Capodanno, Napoli si prepara a festeggiare l’Epifania in piazza Mercato, come da tradizione. Saranno tre giorni di festa, dal 3 al 5 gennaio 2023, con il Villaggio della Befana e la notte bianca allietata dalla voce di Valentina Stella.

A Napoli torna l’Epifania in piazza Mercato

“L’Epifania a Napoli si festeggia a piazza Mercato. La tradizionale festa della Befana durerà tre giorni concludendo questa edizione natalizia di Vedi Napoli e poi torni” – si legge sui social dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.

A partire dal prossimo 3 gennaio sarà allestito un vero e proprio villaggio dedicato alla vecchietta più amata dai bambini. La piazza partenopea sarà letteralmente invasa da bancarelle di giocattoli e dolci per poi avviarsi verso il gran finale del 5 gennaio con la notte bianca e il concerto della cantante Valentina Stella.

La storica fiera napoletana, dunque, torna a brillare in tutto il suo splendore accogliendo cittadini, visitatori e turisti. In piazza sono già state allestite diverse casette in legno oltre alle installazioni luminose. All’iniziativa hanno collaborato la Municipalià II, l’associazione culturale Musicant, la Fondazione di comunità del centro storico di Napoli, Asso.Gio.Ca, il Consorzio Antiche Botteghe Tessili e Antico Borgo Orefici.

Il 4 gennaio, invece, sarà la volta del consueto appuntamento musicale con il gran concerto dell’Epifania che si terrà presso il Teatro Mediterraneo e sarà trasmesso anche in televisione. Il tema di quest’anno è il messaggio diffuso da Papa Francesco nel corso della 61esima Giornata Mondiale della Pace: “Nessuno può salvarsi da solo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI