Una Befana speciale al Santobono: Insigne regala calze piene di cioccolato ai bimbi malati


Manca poco alla notte dell’Epifania e a Napoli una Befana speciale ha già attraversato le corsie dell’ospedale pediatrico Santobono, per portare un po’ di spensieratezza e gioia ai bambini malati: si tratta di Lorenzo Insigne, l’ex capitano del Napoli che, conservando il suo forte legame con la città e i tifosi, ha voluto regalare le tradizionali calze ai piccoli pazienti.

Befana, al Santobono c’è Insigne che regala calze ai bimbi

“Una befana davvero speciale ha rallegrato le corsie del nostro ospedale. Il grande Lorenzo Insigne è venuto a trovarci con un carico enorme di calze piene di cioccolato per i nostri piccoli pazienti ai quali si è dedicato con amore e attenzione” – si legge sui social del nosocomio.

“Ha visitato ogni bambino, stanza per stanza, lettino per lettino, regalando un po’ di gioia alle mamme ed ai bambini ricoverati in questi giorni di festa. Quando si è campioni dentro ma soprattutto fuori dal campo. Grazie di cuore Lorenzo per questo meraviglioso dono e grazie al nostro amico Rino Pinto per aver organizzato questa meravigliosa sorpresa ai nostri cuccioli”.

Anche il calciatore ha diffuso, sul suo profilo Instagram, alcuni scatti che lo immortalano in compagnia dei piccoli guerrieri: “Una giornata speciale con delle persone speciali. Grazie a questi fantastici bambini, ai loro genitori e a tutto il personale ospedaliero del Santobono. Siete dei veri campioni”. Un modo per regalare un giorno di festa anche ai più fragili e incoraggiarli a vincere la loro battaglia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI