Cuscini a forma di cuore per le pazienti del Pascale: “Per alleviare il loro disagio”


Cuscini a forma di cuore per alleviare la sofferenza delle donne in regime di chemioterapia. Questa mattina sono stati donati 240 cuscini ad altrettante pazienti dell’ospedale Pascale di Napoli, che a causa della loro malattia purtroppo sono state operate al seno.

Cuscini a forma di cuore per le pazienti del Pascale

I cuscini sono stati cuciti a mano da un gruppo internazionale di donne della Nato di Napoli: 250 grammi di cuore di un cotone anallergico cento per cento, pensati per quelle donne che in questo momento della loro vita sono un po’ meno fortunate, ma che stanno affrontando un percorso che le porterà a riappropriarsi della vita.

“Confortare, alleviare il disagio alle donne operate al seno è questo l’obiettivo – dice con la voce rotta dall’emozione Jane Froud, portavoce delle volontarie della Nato – di questo progetto che si chiama Heart it for breast cancer, perché oggi il tumore è toccato a queste donne, domani può toccare a me o a ognuna di noi”.

Morbidi al punto giusto ma soprattutto a forma di cuore per incoraggiare e augurare il meglio alle donne impegnate nel delicato percorso post-operatorio e chemioterapico, questi cuscini sono stati consegnati questa mattina al Pascale nel corso di una cerimonia il direttore del dipartimento di Senologia, Michelino de Laurentiis, il direttore sanitario del polo oncologico, Maurizio di Mauro e il presidente della sezione napoletano della lilt, la lega italiana per la lotta contro i tumori, Adolfo Gallipoli d’Errico. Una presenza non casuale quella della Lilt, sono stati proprio i volontari della Lega a farsi promotori dell’iniziativa e a mettere in contatto le volontarie della Nato con l’Istituto dei tumori di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI