Bufala Fest a Napoli, torna il regno della mozzarella: 6 giorni di abbuffate e spettacoli


Dal 6 al 10 settembre 2023 a Napoli torna il Bufala Fest – Non solo mozzarella, uno degli eventi più attesi che trasformerà piazza Municipio in un vero e proprio villaggio del gusto con oltre 30 eccellenze della ristorazione che esalteranno la filiera bufalina.

A Napoli torna Bufala Fest: 5 giorni di mozzarella e spettacoli

Si susseguiranno 5 giornate all’insegna dei sapori della tradizione campana e delle svariate prelibatezze a base di mozzarella di bufala campana DOP, uno dei prodotti tipici che rende la nostra Regione famosa in tutto il mondo. Cittadini e turisti potranno perdersi tra i diversi stand allestiti nella centralissima piazza Municipio, degustando le specialità dei diversi chef pronti a deliziare anche i palati più esigenti con una ricchissima offerta gastronomica.

Dagli antipasti ai primi passando per le pizze, i secondi e gli immancabili dolci: per gli amanti della buona tavola ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Pasta e patate con provola, risotto con gamberi e colatura di bufala, panini con polpette di bufala, provola di bufala e parmigiana di melanzane, cheesecake con ricotta di bufala sono solo alcune delle proposte già annunciate dai ristoratori che prenderanno parte alla kermesse.

Momenti di gusto arricchiti da iniziative artistiche, ludiche e culturali tra show cooking, talk tematici, esibizioni e spettacoli musicali. Il programma della settima edizione del Bufala Festa sarà reso noto il 4 settembre nel corso di una conferenza stampa che si terrà nel porto partenopeo, a bordo della nave MSC World Europa, la nave fiore all’occhiello di MSC Crociere, partner dell’evento. La principale novità di quest’anno riguarda proprio la location: non più il lungomare Caracciolo ma la grande piazza a pochi passi dal porto.

Bufala Fest è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ed il patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Campania, del Comune della Città Metropolitana di Napoli, del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca – Feamp, dell’Università Federico II di Napoli, dell’Università di Salerno con il dipartimento di Farmacia e con l’Osservatorio sui Parchi e sulle Aree Protette del Mezzogiorno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI