Allerta meteo, a Napoli cimiteri chiusi ma non si curano mai gli alberi

Il Cimitero Monumentale di Poggioreale


Cimiteri chiusi nella giornata di domani a Napoli in seguito all’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania per la giornata di domani 29 agosto 2023. Il Comune di Napoli ha emanato l’ordinanza con cui dispone la chiusura dei cimiteri pubblici e privati su tutto il territorio cittadino, vista la previsione di forti venti che potrebbero provocare la caduta di alberi.

Cimiteri chiusi a Napoli il 29 agosto a causa dell’allerta meteo

Cimiteri chiusi a Napoli per tutta la giornata di domani e fino alle ore 8.00 di mercoledì 30 agosto. In seguito all’avviso di allerta meteo, diramato oggi dalla Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile della Regione Campania, il sindaco Gaetano Manfredi ha firmato un’ordinanza con cui dispone la chiusura dei cimiteri, anche privati, su tutto il territorio cittadino per tutto il periodo di durata dell’allerta con livello di criticità “giallo”.

La disposizione è legata, in particolare, al pericolo rappresentato da “venti forti sudoccidentali, con locali rinforzi e possibili raffiche”. Nei cimiteri cittadini è consentito esclusivamente l’accesso all’ipogeo comunale – Cimitero Nuovissimo – delle urne cinerarie e dei feretri, in attesa di poter procedere con le operazioni di polizia mortuaria. Si allega l’Ordinanza.

Il verde pubblico sempre più abbandonato

Un’ordinanza che, sin dagli dell’amministrazione di Luigi de Magistris, ormai è divenuta solita. Il successore Manfredi è ben lieto di alimentare tale tradizione, e nel frattempo il – poco – verde cittadino è sempre più abbandonato.

L’ordinanza del Comune di Napoli

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2023/08/ordinanza-cimiteri.pdf” title=”ordinanza cimiteri”]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI