Una notte al Museo del tesoro di San Gennaro e al Tunnel Borbonico


L’Associazione Culturale NarteA propone un weekend all’insegna della memoria storica e religiosa della città di Napoli con due imperdibili appuntamenti.

Sabato 24 gennaio 2015 si terrà, con la collaborazione del Museo del Tesoro di San Gennaro, l’evento “Januaria – Una Notte al Museo del Tesoro di San Gennaro” ideato per ricordare l’importante figura di San Gennaro che è caratterizzata da una lunghissima storia fatta di credenze, superstizioni e fede.

La visita guidata teatralizzata darà la possibilità ai partecipanti di conoscere al meglio il Museo e il suo pezzo forte, ovvero la Mitra dell’orafo Matteo Treglia che è composta da ben 3694 pietre preziose e che è ritornata in una rinnovata esposizione. Al termine della serata, sarà data ai visitatori la possibilità di accedere all’appartamento del Domenichino dove sarà offerto del buon vino rosso.

Domenica 25 gennaio 2015 invece, i riflettori di NarteA si accenderanno nel sottosuolo del Tunnel Borbonico con la visita guidata teatralizzata “…e il sole si spense. Shoah: la voce della Memoria”. La tragedia dell’Olocausto sarà il tema della serata che verrà raccontato grazie alla bravura di alcuni attori che, interpretando la storia di Milo Koen, faranno rivivere ai partecipanti quei momenti di terrore in cui milioni di napoletani e di ebrei hanno cercato la salvezza in ricoveri bellici. Dimenticare l’orrore della persecuzione non è un desiderio solo di Milo, ma lo è per tutti coloro che sono sopravvissuti.

Informazioni “Januaria – Una Notte al Museo del Tesoro di San Gennaro”:
Quando: sabato 24 gennaio 2015 a partire dalle ore 19,00
Dove: Museo del Tesoro di San Gennaro – Via Duomo, Napoli
Quota di partecipazione: 15 euro
Per info e prenotazione obbligatoria: 3397020849 – 3346227785

Informazioni teatralizzata “…e il sole si spense. Shoah: la voce della Memoria”
Quando: domenica 25 gennaio 205 alle ore 19,00 e alle ore 20,30
Dove: Tunnel Borbonico – Vico del Grottone, Napoli
Quota di partecipazione: 15 euro
Per info e prenotazione obbligatoria: 3397020849 – 3346227785


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI