Appuntamento sotto le stelle a Capodimonte. Innamorati della sera…


Per la notte di San Valentino 2015, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte apre le porte a tutti gli innamorati della scienza con un programma ricco di eventi.

L’iniziativa rientra nella manifestazione “Notte degli Innamorati di Napoli”, promossa dal Comune di Napoli, che coinvolgerà i luoghi culturali della città con diversi eventi, un’occasione per innamorarsi delle bellezze della nostra città.

La visita all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte permetterà di visitare il Planetario, il Museo degli strumenti astronomici e effettuare osservazioni, condizioni meteo permettendo.

Infine, il viaggio tra le stelle si concluderà nell’Auditorium con la proiezione di filmati della sonda Rosetta e conversazioni con gli astronomi dell’Osservatorio.

La visita all’Osservatorio astronomico sarà diviso in due turni, il primo alle 19.00 e il secondo alle 21.30, con una durata di circa due ore.

Quando: 14 febbraio 2015
Orario: 19.00  e 21.30
Costo: 5€ a coppia

Prevendita sino ad esaurimento posti presso l’Osservatorio ( lunedì, martedì mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00).

Info: 081 5575501 – info@oacn.inaf.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI