Maschio Angioino. Apertura straordinaria e spettacolo gratuito per la Notte degli Innamorati


 

Maschio Angioino

Per chi avesse voglia di trascorrere un San Valentino in musica, “la notte degli innamorati di Napoli“, ha previsto un interessante programma al Maschio Angioino che per l’occasione resterà aperto fino alle ore 23.00.

Il sito, noto anche come Castel Nuovo, sorge nel mezzo di Piazza Municipio, al lato dei giardini del Palazzo Reale e vicino al porto di Napoli. Il castello, di notevole importanza storica ed architettonica, è caratterizzato da cinque possenti torrioni cilindrici e fu eretto tra il tra il 1279 e il 1282 per volontà del sovrano francese.

Un’occasione per conoscere da vicino il sito e da non lasciarsi sfuggire, infatti per la notte più romantica dell’anno Napoli ha organizzato un evento musicale “Amelie Project“, che avrà inizio alle ore 21.00, presso la Sala della Loggia.

Il violinista Andrea Di Cesare e la pianista Valentina Ambrosanio eseguiranno musiche tratte dal film “Il favoloso mondo di Amélie” e reinterpretate in stile Classic e Rock, accompagnate da effetti speciali, loop station e visioni fantastiche.

Il pluripremiato film del 2001 racconta la vita di Amélie una ragazza parigina che dedica la sua vita a risolvere i problemi dei suoi cari e di chi le sta intorno e delle affinità che lega i due giovani sognatori, protagonisti del film, che alla fine riusciranno a dichiararsi il loro amore. Una manifestazione romantica e perfetta per chi ama la musica e vuole condividerla con la propria metà.

Amelie project“, Maschio Angioino, via Vittorio Emanuele III.

Sabato 14 febbraio 2015, Sala della Loggia, dalle ore 21.00. Il sito resterà aperto fino alle ore 23.00.

INGRESSO GRATUITO

Per ulteriori informazioni:
3931148926 | v.ambrosanio.pf@gmail.com | v.ambrosanio@libero.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI