Campi Flegrei, ancora scosse di terremoto: la più intensa di magnitudo 1.1


Pozzuoli Continuano le scosse dovute al fenomeno del bradisismo nel territorio dei Campi Flgrei. Questa notte, come riportato sul sito dell’Osservatorio Vesuviano, sino verificate altri movimenti della terra di cui la più forte di magnitudo 1.1 alle ore 2:33 (ora locale) alla profondità di 1,3 chilometri. Nonostante l’intensità relativamente bassa, le scosse vengono avvertite dalla popolazione per la loro superficialità.

L’epicentro si trova ancora nei pressi della Solfatara. Questa notte non si è trattato di uno sciame come nella precedente, quanto si sono registrate per 23 scosse, di cui l’evento di portata maggiore è stato di magnitudo 2.0. La situazione è sorvegliata strettamente da Protezione Civile e Osservatorio Vesuviano in collaborazione con l’amministrazione comunale.

L’Amministrazione Comunale – ha fatto sapere il primo cittadino Vincenzo Figliolia – insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi delle sequenze sismiche. Numerosi sopralluoghi vengono effettuati dalla polizia municipale specialmente sugli edifici scolastici. Ad oggi non sono state mai riscontrate criticità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI