È di San Giorgio l’ideatore di Dirittodivolo, il portale per avere info sui disservizi aerei


Problemi con i bagagli, voli cancellati o in ritardo. Spesso per risolvere disservizi legati al nostro viaggio in aereo abbiamo cercato informazioni su un sito sperando di ricevere anche un rimborso. Ma non tutti sanno che il principale portale gratuito a difesa dei viaggiatori è stato creato da un campano.

E’ DI SAN GIORGIO L’IDEATORE DEL PORTALE DIRITTODIVOLO SUI DISSERVIZI AEREI

Dirittodivolo infatti nasce da un’idea di Marco Panichi, 35enne di San Giorgio a Cremano, che sette anni fa fonda questo sito. A raccontare la sua storia è il primo cittadino Giorgio Zinno in un post sul suo profilo Facebook:

Cari concittadini è sangiorgese l’ideatore e titolare di uno dei siti web più noti e “frequentati” per ottenere informazioni e consulenza gratuita sui disservizi subiti dai passeggeri prima, durante o dopo il decollo. Si chiama Marco Panichi, ha 35 anni ed è un consulente legale esperto di diritto del turismo. Ha fondato questo portale nel 2015 e la sua idea è nata in virtù delle continue richieste di consulenza relative a disservizi subiti in caso di cancellazione di voli, ritardi prolungati, perdita delle coincidenze, bagagli smarriti o danneggiati, negati imbarchi e overbooking. Tutte situazioni per cui spesso i passeggeri non riescono ad ottenere giustizia e sono
costretti appunto, a ricorrere legalmente. Ebbene in 7 anni, Panichi tramite la struttura è stato da riferimento per circa 60 mila passeggeri, tanto da posizionarsi tra i primi portali del settore e diventare leader del Sud Italia.

Con il suo team di consulenti, è presente nelle principali fiere ed eventi del settore turistico. Di
lui hanno parlato anche diversi media, giornali e tv e potrebbe essere di aiuto a molti, soprattutto in questo periodo. In particolare l’attività del suo portale “dirittodivolo.it”, riguarda anche tour operator e agenzie di viaggio, così da estendere la consulenza e l’assistenza non solo ai viaggiatori autonomi ma anche ad organizzazioni più ampie ed articolate. Facendo leva infatti sulle norme europee che salvaguardano i diritti dei passeggeri, si pone l’obiettivo concreto di far ottenere ai clienti giusti rimborsi e i risarcimenti relativi ai danni subiti. Complimenti al nostro concittadino per il servizio che offre e in bocca al lupo per in futuro ricco di soddisfazioni e ancor più grandi successi“.


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