Torre Annunziata, bando del Servizio Civile: come inoltrare la domanda

servizio civile


Il Comune di Torre Annunziata, nell’ambito del Servizio Civile con Garanzia Giovani, annuncia che 22 volontari, insieme ai nove che lo scorso 26 marzo hanno visto rinviare la firma del contratto a causa della rinuncia di uno di loro (non era stato raggiunto il numero minimo necessario, dieci appunto), potranno presentare la propria candidatura nell’ambito del progetto di “Monitoraggio e diffusione del Piano di Protezione Civile”.

Alla selezione possono partecipare tutti i cittadini italiani, ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, residenti in un Comune della Campania e in età compresa tra i 18 e i 30 anni non ancora compiuti al momento della registrazione nel portale di Garanzia Giovani.

Candidatura negata anche per chi ha già svolto il Servizio Civile Nazionale o che abbiamo già svolto un’attività con Garanzia Giovani. Le candidature dovranno pervenire esclusivamente attraverso il sito www.garanziagiovani.gov.it entro il 27 aprile 2018.

L’assessore alle Politiche Giovanili Floriana Vaccaro, afferma: «Siamo felici di aver potuto tempestivamente avviare la procedura per l’integrazione del numero dei volontari del servizio civile preposti al progetto inerente la Protezione Civile. Trentuno ragazzi avranno la possibilità di mettersi in gioco, arricchire le proprie conoscenze rendendosi utili per la collettività e per la nostra società. La presenza e l’operato di giovani capaci e volenterosi non può che rappresentare un valore aggiunto».

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Torre Annunziata, cliccando qui, o  contattare l’Ufficio Informagiovani ai numeri 081.535.85.17 / 081.535.85.15 o all’indirizzo e-mail centroservizi@virgilio.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI