Torre del Greco, lotta alla dispersione scolastica: premiate 7 scuole della città


A Torre del Greco la scuola è viva. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha accolto con estrema soddisfazione il fatto che ben sette istituti cittadini siano risultati inseriti nell’elenco dei beneficiari del progetto “Scuola Viva”, voluto dalla Regione Campania e per il quale nei mesi scorsi l’ente – su iniziativa del vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo – ha promosso più di un incontro, con l’obiettivo di informare i dirigenti scolastici dell’importante opportunità.

Sette, come detto, le scuole risultate premiate: si tratta dell’Isis Colombo, del liceo classico De Bottis, dell’istituto Degni e degli istituti comprensivi Sauro-Morelli, Don Milani, De Nicola-Sasso e Falcone Scauda. Per ognuna di loro arriveranno dalla Regione fondi per circa 55mila euro, per permettere la realizzazione di progetti extrascolastici con l’obiettivo principale di combattere la dispersione scolastica.

“Si tratta di un risultato estremamente significativo – fa sapere il vicesindaco Stilo – che premia la bontà del lavoro svolto quotidianamente dalle scuole di Torre del Greco. Un premio che gratifica anche la nostra amministrazione, che si è fatta promotrice di più incontri con i dirigenti scolastici e le autorità preposte per informare delle occasioni fornite dal progetto Scuola Viva”.

Sono ben 25 i milioni di euro investiti in 454 scuole complessivamente in tutta la Campania, con oltre 400mila studenti coinvolti nei circa tremila moduli didattico-formativi, composti da 115mila ore di lezioni straordinarie, rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgeranno anche tremila associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti. Iniziative gratuite e aperte alla città, rivolte principalmente agli studenti iscritti ma anche a quelli degli altri istituti e ai giovani fino ai 25 anni. “Una grande opportunità per una scuola che si dimostra sempre aperta alla città” conclude Romina Stilo.

Torre del Greco, 14 ottobre 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI