Al Liceo Scientifico Nobel di Torre del Greco crolla un muro, scuola chiusa


Una struttura inaugurata nell’anno 2000/2001 in via Alcide De Gasperi a Torre del Greco. Poco più di 10 anni ma già a rischio. Sicurezza per gli studenti messa in discussione sabato 8 marzo quando un muro crolla e finisce sulle scale che servono a salire i piani dell’istituto A. Nobel.

Fortuna ha voluto che in quel momento non ci fossero persone e, quindi, alcuna persona è rimasta implicata in una tragica fatalità se di questo dobbiamo parlare, perchè una struttura moderna e di recente costruzione pone diversi dubbi sull’accaduto. Com’è possibile che sia accaduta una cosa del genere in una scuola praticamente nuova di zecca? Interrogativi che dovranno essere spiegati. L’istituto ospita oltre 2000 studenti, a questo punto in pericolo. C’è qualcosa che non è andata nel verso giusto quando è stata costruita, altrimenti è difficile spiegare un episodio del genere. Da sempre si pensava che fosse l’edificio scolastico più sicuro della cittadina torrese.

Intanto sono partiti i lavori di manutenzione per rifare il muro crollato sulle scale e oggi i cancelli del Nobel sono rimasti chiusi. Niente scuola per la gioia degli studenti che, però, hanno poco da esultare per quanto accaduto sabato scorso. E forse proprio da loro ci si aspetta una presa di posizione forte. C’è bisogno di chiarezza, di verità su quanto accaduto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI