Riceviamo e pubblichiamo. Il Clean TDG in Villa Comunale


Succede a Torre del Greco. Cittadini di ogni quartiere, di ogni età ed estrazione sociale, di ogni orientamento e simpatie politiche si sono riuniti nel gruppo Clean TDG, il quale ha come intento quello di ripulire la città dall’incuria e dalla sporcizia in cui giace. Dove le istituzioni falliscono, il cittadino si rimbocca le maniche per il bene della propria città.

Il Clean TDG (eccovi il link alla pagina del gruppo su facebook) non è nuovo all’attivismo sul territorio, infatti nell’arco di un mese il gruppo si è reso protagonista della pulizia di due aree strategiche per la città di Torre del Greco, ovvero lo spiazzale antistante la stazione della Circumvesuviana e quello antistante la stazione delle Ferrovie dello Stato.

Questa volta, aderendo alla giornata Nazionale promossa da Legambiente Puliamo il Mondo, il Clean TDG scenderà in strada domenica 29 settembre 2013 con l’obiettivo di ripulire la Villa Comunale di Torre del Greco.

Con orgoglio riceviamo e pubblichiamo una lettera dal gruppo Clean TDG che suona dolcemente di adunata alle armi:

“Ci sono infiniti modi di mostrare inciviltà, di cui uno dei più praticati a Torre del Greco pare essere quello di deturpare la città. Un esempio lampante dell’incuria torrese è indubbiamente la nostra Villa Comunale, vivida dimostrazione che a rovinare un luogo pubblico ci vuole davvero poco: basta un bel mix di pigrizia e inciviltà, aprire la mano, far cadere la carta a terra e il guaio è fatto. E non vi dico cosa cade da quelle mani aperte: nel caso migliore sono cartacce e sigarette, nel peggiore siringhe e bottiglie di vetro, passando attraverso una vasta gamma di rifiuti di ogni genere. Ed in mezzo al tutto, giocano i bambini, siedono i pensionati, i giovani torresi trascorrono i loro sabato sera.

Villa Comunale Torre del Greco

A sporcare siamo capaci tutti, lo sapete. E ci credereste che siamo tutti capaci anche di ripulire? E anzi ne abbiamo il dovere? Certo, la pigrizia e l’inciviltà si combattoco con una buona porzione di coraggio civile, personalità e voglia di rendere migliore la nostra città.

Per amore di Torre del Greco il 29 settembre alle ore 9.30 siete tutti chiamati in Villa Comunale a dimostrare di essere Cittadini con la C maiuscola. NON DELEGARE.. PARTECIPA!

Ripuliamo Torre del Greco!

Jolanda Capezzuto, Clean TDG”

Villa Comunale Torre del Greco


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI