Torre del Greco, arriva la Buttol: dal 28 marzo parte la raccolta con mezzi aggiuntivi


La Buttol Srl fa sapere che dal 28 marzo prenderà servizio a Torre del Greco cercando di risolvere i noti problemi dei rifiuti in città che sono costati le vetrine dei tg nazionali alla città corallina. Assume 119 dipendenti, escludendone 5 sui quali pendono misure restrittive:

La Buttol Srl si dichiara disponibile a svolgere il servizio di igiene urbana nel comune di Torre del Greco a partire dal 28 marzo 2019. Nonostante il parere negativo delle organizzazioni sindacali, l’Azienda procederà alle assunzioni nei limiti di quanto chiarito dal Comune. L’Azienda entrerà in servizio dalle ore 00.01 del 28 marzo assumendo i 119 dipendenti aventi diritto al passaggio di cantiere, così come specificato dall’Ente comunale con la nota del 22 marzo 2019. Le assunzioni avverranno secondo l’inquadramento e le mansioni effettivamente svolte, corrispondendo ai dipendenti il trattamento economico previsto dal Contratto Nazionale del Lavoro.

Gli Amministratori della Buttol Srl, allo scopo di alleviare con la massima urgenza il perdurante disagio della cittadinanza, porranno in essere tutte le misure necessarie per prelevare i cumuli esistenti, anche attraverso attrezzature aggiuntive messe a disposizione dall’azienda in via straordinaria, fino a quando la città non sarà liberata dai rifiuti. Una prima fase per fronteggiare l’emergenza che non esclude le iniziative successive, volte a riportare le percentuali di raccolta differenziata a livelli quantomeno accettabili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI