Coronavirus a Torre del Greco: nuovi contagi ma aumentano i guariti. Aperto un conto per aiutare i bisognosi


Dopo la notizia rassicurante di ieri dove non si era registrato neanche un nuovo caso di coronavirus, oggi invece il dato racconta di 5 nuovi positivi nel Comune di Torre del Greco. Accanto a questo dato però va sommato quello del numero dei guariti che cresce ogni giorno: sono 5 quelli guariti soltanto nella giornata di oggi.

A comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, riunito per il ventisettesimo giorno consecutivo, al termine dell’ultimo aggiornamento con i vertici dell’ ASL Na3 Sud. Nel complesso, la situazione registrata a Torre del Greco è quella riportata dai seguenti dati sui casi positivi di coronavirus:

Totale ospedalizzati: 17;

Totale in isolamento domiciliare: 32;

Totale guariti dal COVID: 9;

Totale decessi: 10  

Previsti, poi, nelle prossime ore, da parte dell’Autorità Sanitaria Locale, gli altri esiti dei tamponi, recentemente effettuati. 

Per aiutare i bisognosi, il Comune rende noto che da oggi è attivo anche il conto corrente dell’Ente, presso la Banca di Credito Popolare, per tutti i cittadini che intendano esprimere un gesto di solidarietà. Chi vuole piò donare attraverso il seguente codice IBAN: IT93 0051 4240 300C C100 6015 630.

 Queste le parole del sindaco Giovanni Palomba:

“Dobbiamo continuare a restare a casa. I dati odierni, ci dimostrano che stiamo ancora in una fase attiva dell’emergenza epidemiologica, per cui è necessario e fondamentale l’obbligo di rispettare le misure restrittive imposte dall’autorità governativa. Il dato nazionale, da qualche giorno confortante, non ci autorizza tuttavia a calare l’attenzione in un momento delicato e serio. Restare a casa è oggi, un’espressione di rispetto per noi stessi e per l’intera collettività alla quale apparteniamo. Non scoraggiamoci. Uniti ce la faremo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI