Rifiuti nel porto di Torre, Palomba: “È competenza della Regione ma interverremo”

Torre Del Greco- Porto


Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha risposto ad alcuni cittadini che, negli ultimi giorni, hanno segnalato il problema della presenza di rifiuti nella zona del porto.

La pulizia delle aree portuali è una competenza esclusiva della Regione Campania, e, nello specifico dell’Ufficio al Demanio marittimo”, specifica a questo proposito Giovanni Palomba. “Sino a fine giugno era attivo il servizio di spazzamento, raccolta, trasporto e smaltimento dell’immondizia, al momento interrotto per mancanza di fondi”, chiarisce ulteriormente il primo cittadino.

Ciò, tuttavia, non significa che il Comune di Torre del Greco non interverrà per tutelare il decoro della zona portuale e tutti i cittadini. “Pertanto, benché la Regione stia lavorando per risolvere velocemente il problema, e, pur non essendo una competenza diretta del comune – la pulizia dell’area portuale – tuttavia, l’Amministrazione comunale, come già fatto altre volte, interverrà per scongiurare problemi di natura igienico-sanitari”, conclude Giovanni Palomba.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI