Tolti i rifiuti a via Pezzentelle, alle 13 ci sono di nuovo. Palomba: “Una vergogna”


Torre del Greco Negli ultimi giorni nei gruppi social cittadini si è molto discusso della situazione degrado a via Pezzentelle, coperta da una ingente quantità di rifiuti. Ieri sera, su impulso dell’amministrazione comunale, la zona è stata ripulita, ma nella mattinata di oggi alcune persone hanno provveduto a sporcare nuovamente l’area. Il sindaco Giovanni Palomba ha quindi affermanto quanto segue:

“È vergognoso e ingiustificato quanto già registriamo, ormai da qualche ora in via Pezzentelle, in riferimento alla questione rifiuti. Dopo che nella giornata di ieri sono circolate sui social diverse foto e video riguardo allo stato di degrado igienico di quell’area, questa notte si è proceduto all’azzeramento totale dei cumuli ed al prelievo complessivo di tutti i rifiuti presenti nella zona.

“Con amarezza, constatiamo – appena alle ore 13.00 di oggi – che ci sono nuovamente rifiuti ingombranti e sacchetti selvaggi abbandonati in modo incivile e controlegge, senza alcun rispetto minimo degli orari di conferimento. Ho già provveduto ad inviare immediati controlli sul posto per risalire, attraverso l’apertura delle buste, ad eventuali responsabili. L’immondizia è un problema che non dipende dalle sole responsabilità dell’Ente amministrativo, bensì, è affidato alla sensibilità diretta di ciascun cittadino che è parte integrante e viva dell’intera comunità amministrata.

“Faremo chiarezza e agiremo sino in fondo, non consentendo che la negligenza di alcuni mortifichi la dignità di Torre del Greco e dei torresi. Qualunque problema si risolve con l’aiuto e la collaborazione di tutti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI