Torre del Greco, sospesa pescheria del centro: lavoratori in nero e omissioni sulla sicurezza

Immagine di repertorio


Torre del Greco Minorenne assunto – per modo di dire – in nero insieme ad un altro lavoratore: il titolare di una pescheria della città corallina è stato denunciato dai carabinieri. Non si tratta dell’unica incongruenza rilevata, poiché l’uomo avrebbe violato anche altri obblighi di legge.

Sospesa una pescheria del centro di Torre del Greco

I carabinieri della stazione di Torre del Greco Centro, insieme a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli hanno denunciato il titolare di una pescheria del centro città. Non avrebbe effettuato la valutazione e redatto il documento dei rischi né nominato il medico competente per la sorveglianza sanitaria. Avrebbe poi omesso la formazione dei lavoratori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Non basta. Dei 3 lavoratori identificati, 2 erano in nero. Uno addirittura minorenne. L’attività è stata sospesa e sono state notificate sanzioni penali e amministrative per circa 47mila euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI