Sembrano bici elettriche ma in realtà sono scooter: multe e sequestri a Torre del Greco


Sembrano delle bici elettriche ma in realtà sono scooter a tutti gli effetti, per via delle velocità massime che sono in grado di raggiungere. I controlli dei carabinieri nelle città di Torre Annunziata e Torre del Greco hanno portato al sequestro di 15 mezzi e a 51 sanzioni per un valore complessivo di 53mila euro. Mezzi che, se usati irresponsabilmente o addirittura modificati, possono essere molto pericolosi sia per chi li guida che per i passanti.

Bici elettriche “trasformate” in scooter

I militari dell’Arma, grazie al personale dell’ufficio della motorizzazione civile, hanno controllato diversi velocipedi che sono stati “testati” su un banco a rulli per la misurazione della velocità. Quindici i centauri sorpresi alla guida di bici che in realtà – data la loro velocità massima raggiunta – sono considerate degli scooter a tutti gli effetti. Le sanzioni riguardano la circolazione senza l’uso del casco, senza la targa, senza il certificato di circolazione ne tantomeno la copertura assicurativa. Sette di questi risultavano, inoltre, privi della prevista patente di guida.

I 15 mezzi sono stati sequestrati e in totale sono state 51 le sanzioni contestate per una somma pari a 53mila euro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI