Torre del Greco. Il Nautico di via Madonna del Principio chiude. Dove aprirà la nuova sede

Nautico Torre del Greco. Via Madonna del Principio


L’Istituto Tecnico Nautico di via Madonna del Principio a Torre del Greco chiuderà per far spazio ad un ospedale di comunità. Il Comune in collaborazione con la Città Metropolitana di Napoli ha già trovato un nuova struttura dove ospitare i ragazzi che intendono frequentare la scuola: si tratta dell’ex pretura in via Della Giustizia, bene di proprietà comunale.

Istituto Nautico, perché chiude la sede di via Madonna del Principio

L’Istituto Tecnico Nautico ha due sedi: una al Corso Garibaldi e l’altra in via Madonna del Principio. La seconda risulta di proprietà dell’ASL Napoli 3 Sud come stabilito dal Tribunale di Torre Annunziata con sentenza definitiva il 15 maggio del 2018. L’Azienda Sanitaria Locale ha chiesto il rilascio della struttura entro e non oltre il 31 dicembre del 2022 per farne, grazie ai fondi richiesti del PNRR, un ospedale di comunità.

Istituto Nautico, la nuova sede

Il Comune di Torre del Greco, costretto a deporre le armi dinanzi ad una sentenza, dopo aver aperto diversi tavoli di concertazione trova la sintesi firmando un Protocollo D’Intesa con la Città Metropolitana di Napoli.  Il sindaco Giovanni Palomba ha dato la sua disponibilità all’utilizzo di un bene comunale che si trova in via Della Giustizia. Ci riferiamo all’ex pretura. La Città Metropolitana di Napoli effettuerà a sue spese i necessari lavori di riqualificazione per aprire la nuova sede del “Cristoforo Colombo”. Per il comune torrese non è previsto alcun esborso economico nell’esecuzione dei lavori che porteranno al definitivo trasloco dell’istituto nautico torrese.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI