Soggiorno estivo per anziani a Torre del Greco: chi può partecipare alla selezione

Soggiorno estivo per anziani


Soggiorno estivo per anziani. Il Comune di Torre del Greco con apposita delibera di Giunta Comunale organizza un soggiorno per anziani autosufficienti che risiedono nel territorio corallino.

Soggiorno estivo per anziani. Chi può partecipare

Il soggiorno estivo sarà riservato a tutti gli anziani residenti a Torre del Greco iscritti al Centro Sociale Anziani istituito per favorire gli scambi interpersonali. Prioritariamente si procederà con i 100 iscritti al Centro Sociale e altri 150 ultra sessantacinquenni residenti nel Comune di Torre del Greco con idoneità psico-fisica. In caso di disponibilità dei fondi comunali si procederà a scorrere la graduatoria ed aumentare il numero di partecipanti. In caso di ex aequo rientrerà la persona più anziana.

Quando e come partecipare alla selezione

Il periodo di svolgimento sarà almeno di 4 giorni, di cui 3 pernottamenti nel periodo di ottobre. La località indicata è Perugia e comuni limitrofi. Prevista una compartecipazione per gli utenti che varia in base all’ISEE:

esonero per i richiedenti aventi un ISEE compreso tra O e 8.000 euro; 20% per i richiedenti aventi un ISEE compreso tra 8.001,00 e 12.000 euro. 50% per i richiedenti aventi un ISEE compreso tra i 12.001 e 15.000 euro. Nei prossimi giorni, il Comune avviserà sulle specifiche modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI