Risultati Elezioni Politiche a Torre del Greco: i 5 Stelle fanno il botto e mettono in fila tutti

Risultati Elezioni Politiche a Torre del Greco


Risultati Elezioni Politiche a Torre del Greco. La città del corallo è in linea con l’esito dei voti di tutte le regioni meridionali dove a trionfare è il Movimento 5 Stelle che da solo supera sia la coalizione di centrodestra che di centrosinistra. Mezzogiorno d’Italia in controtendenza con il risultato nazionale che consegna al Paese il trionfo della Destra con Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia la più votata e prossima a diventare la prima Premier donna della Repubblica Italiana.

Risultati Elezioni Politiche a Torre del Greco. Come ha votato la città

Davanti a tutti si piazza il Movimento 5 Stelle che alla Camera ottiene il 34, 26% dei consensi. Al Senato il 35,33%

La coalizione di centrodestra alla Camera è votata dal 34% degli elettori, al Senato 34,37%

Il centrosinistra a guida Partito Democratico al Senato arriva al 21,39% mentre alla Camera il 21,79% dei consensi.

Male la coppia Calenda-Renzi che al Senato sfiora il 6% ma si ferma al 5,90% mentre alla Camera il 6,29%

Pochissimi consensi per l’estrema sinistra dell’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, Unione Popolare. Solo l’1,69% al Senato e l’1,57% dei consensi.

Affluenza a Torre del Greco

Alla chiusura dei seggi elettorali ieri sera alle 23 affluenza bassa a Torre del Greco. Ad esprimere il voto solo il 46,76% degli aventi diritto. Alle ultime Elezioni Politiche il dato torrese faceva registrare il 61,43%. Un calo di 15 punti percentuale in linea con tutta la Regione Campania dove a votare è stato solo il 53,27%, penultima regione italiana per affluenza alle urne, dietro solo alla Sardegna che fa registrare addirittura al 53,16%.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI