Elezioni, Meloni esulta: “Grazie Italia, abbiamo scritto la storia. Non tradiremo”

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni esulta. La leader di Fratelli d’Italia è la vincitrice assoluta delle Elezioni Politiche. Il centrodestra si impone nettamente e il suo partito si piazza al primo posto della coalizione con una percentuale del 26% sia alla Camera che al Senato. Giorgia Meloni si candida così a diventare il primo Premier donna nella storia della Repubblica Italiana. Sui social ringrazia gli italiani e i militanti del suo partito che le hanno affidato le chiavi del Governo del Paese.

Giorgia Meloni. Il post su facebook

Sulla sua pagina ufficiale posta una foto di ringraziamento e scrive un lungo post che riportiamo in calce:


Oggi abbiamo scritto la storia.
Questa vittoria è dedicata a tutti i militanti, i dirigenti, i simpatizzanti e ad ogni singola persona che – in questi anni – ha contribuito alla realizzazione del nostro sogno, offrendo anima e cuore in modo spontaneo e disinteressato. A coloro che, nonostante le difficoltà e i momenti più complessi, sono rimasti al loro posto, con convinzione e generosità. Ma, soprattutto, è dedicata a chi crede e ha sempre creduto in noi.
Non tradiremo la vostra fiducia. Siamo pronti a risollevare l’Italia.
GRAZIE! 🇮🇹
Risultato netto. Adesso come la Costituzione impone, sarà il Presidente della Repubblica in seguito alle consultazioni con i maggiori partiti politici a designare il Presidente del Consiglio che dovrà chiedere la fiducia in entrambi i Rami del Parlamento. Giorgia Meloni è chiaramente la candidata numero uno a ricoprire quel ruolo, occupato negli ultimi mesi da Mario Draghi.

Potrebbe anche interessarti