Disastro a Ischia, da Torre del Greco altri 7 volontari per aiutare la popolazione

Volontari. Foto di Associazione IRT - Torre del Greco


La città di Torre del Greco invia altri sette volontari di protezione civile sull’isola di Ischia. Si aggiungeranno a quelli già arrivati a Casamicciola sabato scorso, nelle ore immediatamente successive al disastro che ha colpito il territorio ischitano. Questa mattina sono partiti dal porto di Pozzuoli per recare soccorso alla popolazione residente, e far sì che tutto il lavoro possibile sia fatto quanto prima. Prevista, inoltre, giovedì mattina la partenza di altre due squadre e di nuove unità operative.

Volontari di Torre del Greco per aiutare la popolazione di Ischia

Così, sette ragazzi dell’Associazione “Torre Vesuvio Pro – Natura”, attivati dalla sala Operativa Regionale, si sono recati in aiuto con relative attrezzature ai nuclei di soccorso già presenti sul posto, provenienti da diverse zone e Regioni d’Italia per portare la solidarietà dell’interà comunità torrese.

“Una condizione di criticità seria – le parole del sindaco Giovanni Palomba – con un bilancio drammatico dello stato di fatto e delle persone coinvolte che muta di ora in ora facendo registrare ancora numerose unità disperse. Massima solidarietà da questa città e dall’intero nostro territorio alla comunità ischitana, e, piena collaborazione agli operatori tecnici e a quanti stanno lavorando senza sosta, notte e giorno, per ripristinare l’ordine nella comunità di Casamicciola”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI