Torre del Greco in aiuto di Casamicciola: volontari sull’isola per prestare soccorso

Volontari. Foto di Associazione IRT - Torre del Greco


In partenza, nelle prossime ore, il Gruppo I.R.T. del comune di Torre del Greco, per recare soccorso ai cittadini ischitani travolti dalla frana verificatasi nelle prime ore del mattino, in località Casamicciola.

Volontari da Torre del Greco per la frana a Casamicciola

Un evento disastroso, dalla portata non ancora accertata, che ha messo totalmente in ginocchio una parte dell’isola di Ischia, in una giornata particolarmente critica per le condizioni meteorologiche.
Così, i Volontari della storica associazione di Protezione civile, prossimi allo sbarco sull’isola e in accordo con il primo cittadino di Torre del Greco, hanno di già predisposto la mobilitazione dell’intero modulo idrogeologico, oltre che di pompe galleggianti – necessarie alle operazioni di soccorso – e di diverse attrezzatture per lo scavo: un bobcat, una pala meccanica ed un carro attrezzi, finalizzate in questa prima fase alla rimozione del fango.
Massima solidarietà – le parole del sindaco Giovanni Palomba – da parte della nostra città a tutta la comunità ischitana, e in particolar modo, ai residenti di Casamicciola e a coloro i quali in queste ore stanno lottando contro il tempo per cercare di salvare la vita ai dispersi o travolti dalle macerie. Quanto in nostra disponibilità, abbiamo inteso metterlo, subito, in campo per offrire un aiuto concreto ed efficiente”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI